Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 23 Dicembre 2015
Ginnastica, festa grande per il saggio di Natale al PalaScieghi
Nuova Sondrio sportiva in cabina di regia per l’evento che ha radunato oltre trecento allievi provenienti da tutta la provincia di fronte a un pubblico a dir poco numeroso
Tribune strapiene nel pomeriggio di lunedì in occasione del saggio natalizio di ginnastica artistica e ritmica, che ha avuto come protagonisti ben 350 allievi (naturalmente con grande prevalenza al femminile) provenienti da diverse località della provincia.
Infatti, da molti anni la società sondriese lavora in varie sedi e comunque, per motivi organizzativi, ha deciso di mantenere la denominazione di Nuova Sondrio Sportiva, nonostante i corsi addestrativi durante l’anno si tengano anche a Sondalo, Aprica, Chiesa Valmalenco e Morbegno. Fino allo scorso anno il saggio natalizio era svolto proprio nelle varie località, poi si è deciso di concentrare tutto nell’impianto del capoluogo, obiettivamente superiore per i grandi spazi offerti in tribuna e sull’ampio parquet.
Anche stavolta si è deciso, come avviene anche nel più articolato saggio finale di giugno, di svolgere un tema che è stato, appunto, quello del Natale e del suo significato, visto attraverso dieci momenti che hanno coinvolto tutti gli allievi. L’artistica di Morbegno ha presentato “L’albero di Natale”, la ritmica “I dolci di Natale”. E poi, via via, gli altri quadri hanno raffigurato “Aspettando Babbo Natale”, “Una cartolina dall’Aprica”, “Nella magia del Natale”, “Le renne di Babbo Natale” (con interpretazione del settore maschile), “Natale sul ghiaccio”, “Un Natale d’amore”, “Il presepe vivente” e “Fuochi d’artificio”.
Tutte le curiosità, le foto e le interviste sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 23 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA