Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 23 Settembre 2016
Furto al supermercato, arrestato un immigrato colombiano
Nella notte ha forzato una porta finestra: i carabinieri lo hanno fermato tra gli scaffali. Si era anche ferito alle mani
I carabinieri della compagnia di Sondrio hanno arrestato un colombiano trentunenne , senza fissa dimora e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, con l’accusa di furto aggravato.
Ieri notte, usando un cacciavite , ha infranto il vetro di una porta finestra nel lato posteriore di un supermercato del capoluogo. Nella sua azione si è anche ferito alle mani e il sistema di allarme è anche entrato in funzione. Il colombiano, però, non si è fermato: si è messo a girare tra le corsie ““facendo la spesa”. Sul posto, però, è arrivata una pattuglia dei carabinieri. I militari hanno visto il vetro infranto, hanno seguito le tracce di sangue e hanno raggiunto il trentunenne colombiano che, visti i carabinieri, non ha potuto fare altro che arrendersi.
Dopo essere stato medicato per le lievi ferite e una volta completati tutti gli accertamenti di rito,l’immigrato è stato così arrestato e si trova ora nella casa circondariale di Sondrio. La merce rubata, generi di varia natura per un valore di circa cento euro, è stata restituita al proprietario del supermercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA