Furti al supermercato, condannato 35enne sondriese

Tra settembre e ottobre del 2020 aveva messo a segno diversi furti in un supermercato e in un negozio di abbigliamento di Sondrio, generi alimentari e vestiti che aveva sottratto dagli scaffali per poi scappare con la refurtiva. E ora per Achim Franchetti, 35enne sondriese, è arrivata la condanna a un anno, 8 mesi e 15 giorni di reclusione e al pagamento di 995 euro di multa e delle spese processuali.

L’uomo, decisamente noto alle forze dell’ordine, ha dovuto rispondere di otto diversi episodi, tutti dello stesso tipo. In cinque occasioni nel giro di una settimana a metà settembre aveva rubato all’interno del supermercato U2 in via Maffei. Il bottino era sempre lo stesso, alcune bibite che nascondeva nei pantaloni per evitare di pagarle alla cassa.

Poi, a fine ottobre aveva cambiato obiettivo e compiuto due furti all’Oviesse, in via XXV Aprile. In entrambe le occasioni aveva sottratto jeans, felpe e maglioni, per un totale di circa 450 euro di bottino. Dopo aver riempito una borsa con gli indumenti, aveva approfittato dell’assenza del personale di vigilanza per scappare e far perdere le proprie tracce. Un terzo colpo, però, non era riuscito a metterlo a segno proprio per l’intervento dei vigilantes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA