Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 19 Novembre 2024
Fuga di gas in un cantiere a Sondrio, intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio sono intervenuti nel tardo pomeriggio, attorno alle 18.30, nella zona sud-est del capoluogo valtellinese dopo aver ricevuto alcune segnalazioni relative ad un forte odore di gas tra le vie Paribelli, Samaden e Brigata Orobica.
Sono riusciti poi a individuare il punto dove si sarebbe verificata la perdita, in un cantiere lungo la strada che porta dalla rotonda della tangenziale in via Samaden alla variante della statale 38.
Da quanto è stato potuto apprendere in serata, sarebbe stata trovata una bombola danneggiata, e che quindi perdeva, nel cantiere, dove in questi giorni si stanno effettuando lavori per dismettere un deposito proprio di gas. Nella zona l’aria era irrespirabile e l’odore di gas, come detto, ha raggiunto anche alcune vie cittadine non molto lontane.
I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo, prima per individuare l’origine della fuga, poi per mettere in sicurezza l’area, che comunque non è stata interdetta al traffico, probabilmente perché si è ritenuto che il problema non potesse arrecare particolare pericolo. C’è da dire, comunque, che si tratta di una zona non abitata e nemmeno particolarmente frequentata. Il forte odore di gas, però, ha allarmato diverse persone, che non sapendo da dove provenisse e quale fosse la causa, hanno giustamente lanciato l’allarme chiamando il Numero unico di emergenza 112.
© RIPRODUZIONE RISERVATA