Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 20 Aprile 2021
Festa abusiva dentro il bar
Multati titolare e 12 clienti
Intervento delle forze dell’ordine domenica sera nel centro di Sondrio
Nonostante i divieti dettati dalle norme anti contagio, in un bar del centro città - del quale la questura non ha reso noto il nome - c’erano avventori che sostavano all’interno dell’esercizio, con tanto di musica ad alto volume ed alcol. Nel corso della serata di domenica, verso le ore 21, gli agenti della Volante hanno sentito la musica ad alto volume e sono intervenuti.
In particolare, il bar risultava chiuso dall’ingresso principale ma gli agenti hanno accertato che all’interno del locale si stava svolgendo una festa con musica e calici di vino.
I dodici avventori e il titolare sono stati identificati e sanzionati per violazione del Dpcm del 2 marzo 2021. Inoltre, due ragazzi, interrogati in merito allo spostamento da Comune diverso da quello del capoluogo, hanno fornito false dichiarazioni agli agenti e, per tali motivi, verranno messi a disposizione gli atti alla competente autorità giudiziaria per il reato di false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
Non si tratta degli unici controlli portati avanti nel fine settimana dalle forze dell’ordine, intervenuti, da quanto sappiamo, anche in altre circostanze per sanzionare locali e avventori che non rispettavano le regole. s.zam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA