Escusionista scivola nel bosco a Bianzone
e si frattura una gamba

Soccorsi in azione oggi pomeriggio per un’escursionista scivolata nel bosco durante una passeggiata in quota sopra Bianzone, in località Motta. E’ stata la donna che si trovava con lei, e che l’ha vista cadere durante l’escursione, a lanciare l’allarme, scattato poco prima delle 16.

La donna infortunata, di cui non si conosce l’età, nella brutta caduta ha riportato la frattura di una gamba. Inizialmente, però, le sue condizioni sono apparse più serie, tanto che sul posto sono intervenuti i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, i militari del Soccorso alpino della Guardia di finanza e l’elicottero di Areu decollato dalla base di Caiolo in codice rosso. Sono stati i tecnici del Cnsas a bordo dell’eliambulanza a raggiungere e soccorrere la donna. Dopo essere stata imbarellata e caricata sull’elicottero, è stata elitrasportata all’ospedale di Sondrio in codice giallo, indice di lesioni serie ma non particolarmente preoccupanti.

Illesa la donna che si trovava con la ferita al momento dell’infortunio e che ha solo assistito, impotente, alla brutta caduta dell’amica, senza però rimanere coinvolta nè ferita. I carabinieri della Compagnia di Tirano, allertati inizialmente, non sono intervenuti, i rilievi sono stati effettuati dai militari del Sagf, accorsi sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA