Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 04 Settembre 2015
Entra in un bar e arraffa soldi: preso da un agente in borghese
Il fatto si è verificato verso le 19 di sabato, quando un quarantenne originario della provincia di Sondrio, A.M., incensurato, ha approfittato del fatto che sia la titolare che la cameriera erano all’esterno a servire i tavoli.
Da diversi giorni frequentava il bar Hacca di Poggiridenti, poi ha cercato di derubare la titolare, aprendo il ricevitore di cassa e arraffando banconote. Ma non ha fatto i conti né con la prontezza della cameriera, né con i due rappresentanti delle forze dell’ordine che erano seduti ai tavoli all’esterno del bar.
Il fatto si è verificato verso le 19 di sabato, quando un quarantenne originario della provincia di Sondrio, A.M., incensurato, ha approfittato del fatto che sia la titolare che la cameriera erano all’esterno a servire i tavoli e si è diretto - a colpo sicuro - verso la cassa. Ha pigiato il tasto di apertura e l’ha aperta, prendendo tre banconote da 50 euro l’una. Così lo ha trovato la cameriera, che nel frattempo aveva udito il rumore del cassetto che si apriva e con un balzo era rientrata nel locale. L’uomo era ancora vicino alla cassa, ed in mano aveva 150 euro.
Presenti all’esterno del bar, c’erano però seduti un carabiniere e un giovane commissario in forza alla Polizia di Stato di Sondrio, entrambi liberi dal servizio. Il funzionario si è subito parato davanti all’uomo impedendogli di lasciare il locale ed ha chiamato la Volante, prontamente giunta sul posto. L’uomo è stato accompagnato in Questura ed è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato, mentre il denaro è stato contestualmente restituito alla titolare del bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA