Droga in auto, due condanne a Sondrio

Erano stati arrestati a fine del 2023 perché trovati in possesso, nell’auto su cui viaggiavano, di quasi un etto e mezzo di hashish. E ora un 31enne marocchino residente a Sondalo e un 41enne milanese sono stati condannati con rito abbreviato a 4 mesi di reclusione e al pagamento di 667 euro di multa ciascuno.

I due il 12 dicembre dell’anno scorso erano stati fermati dagli agenti della Questura di Sondrio durante un controllo stradale a Poggiridenti. Sia lo straniero, alla guida dell’auto, sia il milanese, che viaggiava sul sedile passeggero, erano apparsi particolarmente nervosi e insofferenti al controllo, così i poliziotti avevano deciso di perquisire la vettura, trovando due panetti di hashish, in totale 145 grammi di sostanza stupefacente. Lo straniero aveva, inoltre, poco più di un grammo di cocaina nel giubbotto.

Il giudice ha concesso al 31enne marocchino entrambi i benefici di legge, mentre il 41enne milanese potrà usufruire della sospensione condizionale della pena subordinata alla prestazione di lavoro di pubblica utilità per la durata di 60 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA