Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 11 Gennaio 2021
Coppia con figlio di 5 mesi
fermata in auto con la droga
L’intervento dei carabinieri di Tirano: recuperati 120 grammi tra hascisc e marijuana. I due, di Sondalo, sono stati denunciati
Una coppia di giovani di 25 e 23 anni residenti a Sondalo sono stati fermati dai Carabinieri lungo la statale 38 mentre viaggiavano in auto con il loro figlio di soli 5 mesi e nella vettura i militari hanno trovato 90 grammi di marijuana e 55 di hashish.
In seguito è stata perquisita anche l’abitazione della coppia, dove sono stati trovati altri 25 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione per pesare le sostanze. La droga, circa 170 grammi complessivi, e lo strumento per la pesatura hanno fatto ritenere che il possesso degli stupefacenti non fosse limitato al mero uso personale e, pertanto, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Sondrio per detenzione ai fini di spaccio.
I militari, dopo essersi sincerati delle apparenti buone condizioni di salute del neonato, hanno segnalato la vicenda al Tribunale per i Minorenni di Milano, competente per la provincia, per la valutazione del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA