Colorina, cade con la bicicletta mentre torna da scuola: ferito 16enne

Attimi di paura nel primo pomeriggio di lunedì per un ragazzo di 16 anni che si è infortunato mentre tornava a casa con la bicicletta. L’allarme è scattato attorno alle 14.30, il giovane stava pedalando lungo via Bocchetti a Colorina, in una zona abbastanza impervia. Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della due ruote ed è rovinato a terra. Una brutta caduta, il 16enne è rimasto sul sentiero dolorante. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza uscita in codice giallo, indice di una situazione di media gravità.

Attivata anche una squadra del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il cui intervento non si è reso però necessario. Sono intervenuti, invece, sia i vigili del fuoco che i carabinieri. La dinamica appare chiara, il 16enne ha fatto tutto da solo e non sono stati coinvolti altri mezzi o persone.

Le condizioni di salute del ragazzo fortunatamente si sono rivelate non particolarmente gravi, è stato trasportato in ambulanza in ospedale a Sondrio per gli accertamenti e le cure del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA