
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 07 Aprile 2025
Colorina: autocarro tampone un camion, paura per un 22enne
Il giovane è rimasto bloccato all’interno del veicolo e i vigili del fuoco sono intervenuti con le cesoie idrauliche per riuscire a liberarlo e affidarlo alle cure dei paramedici. Fortunatamente le condizioni del valtellinese si sono rivelate decisamente meno serie di quanto in un primo momento temuto
Colorina
Ha tamponato con il suo autocarro un camion, il mezzo è rimasto incastrato sotto il rimorchio e lui bloccato nel veicolo. Grande paura oggi pomeriggio per un ragazzo di 22 anni di Berbenno di Valtellina rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave, nell’incidente stradale che si è registrato lungo la statale 38 all’altezza del territorio comunale di Colorina, proprio di fronte al distributore di carburante Oil Service.
L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 15.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità. Il giovane è rimasto bloccato all’interno del veicolo e i vigili del fuoco sono intervenuti con le cesoie idrauliche per riuscire a liberarlo e affidarlo alle cure dei paramedici. Fortunatamente i soccorritori hanno potuto appurare che le condizioni del valtellinese erano decisamente meno serie di quanto in un primo momento temuto. È stato comunque trasportato in ospedale a Sondrio per gli accertamenti del caso, ma in codice verde, quello di minor gravità. Il conducente del camion, anche lui molto giovane, 21 anni, non è rimasto ferito e non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia stradale della Sezione di Sondrio; hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e la causa del sinistro, che ha mandato in tilt la il traffico. Dopo il tamponamento, infatti, sulla statale 38 si sono registrate code e forti rallentamenti, con la circolazione stradale che è stata deviata lungo la viabilità alternativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA