Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 13 Maggio 2017
Cioccarelli non si candida, si va verso la lista unica
Il sindaco uscente ha deciso: non correrà per il terzo mandato:«Dopo dieci anni lascio spazio a qualcun altro. E i conti in ordine»
A meno di sorprese dell’ultimo minuto- il termine per presentare le liste scade oggi a mezzogiorno -, la prossima tornata elettorale di Aprica sarà a lista unica. Non lascia dubbi la dichiarazione rilasciata dal sindaco uscente, Carla Cioccarelli. Lei non ci sarà più per quello che sarebbe stato il suo terzo mandato.
«Ho sempre sostenuto che la regola che limita a due i mandati per i sindaci sia di fondo corretta – afferma -. Dopo dieci anni è giusto lasciare spazio a qualcun altro. Ho maturato la scelta di non ricandidarmi dopo la decisione di terminare i lavori della piazza ex-tennis. A fronte di tutte le polemiche , ho ritenuto giusto terminare l’opera di cui mi assumo la completa responsabilità. E, in questi ultimi mesi, ho cercato di accelerare quanto più possibile l’esecuzione delle opere pubbliche in paese».
E sull’eventualità che ci sia una lista sola, Cioccarelli commenta: «Ritengo che questo sia un errore. Il confronto, per quanto acceso, è sempre auspicabile . Ai futuri amministratori auguro buon lavoro, lascio loro un paese con i conti in ordine - e assicuro che non è cosa scontata - e con opere ed eventi già programmati almeno fino al prossimo autunno. Do fin d’ora la mia disponibilità se ci fosse bisogno per qualsiasi aiuto o supporto. Di sicuro l’uscita di scena di Cioccarelli avrà un peso non indifferente anche a livello provinciale, tenuto conto che Cioccarelli è presidente del Bim. Incarico che povrebbe andare a scadenza per lei, non essendo più rappresentativa di un Comune valtellinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA