Chiuro, tamponata da un furgone finisce contro il muro: paura per una donna rimasta bloccata nell’auto

Chiuro

Grande paura nel primo pomeriggio di martedì per una donna di 30 anni rimasta bloccata all’interno della sua auto, schiacciata tra il furgone che l’aveva tamponata e un muro. E’ successo pochi minuti dopo le 13 lungo la statale 38 all’altezza del territorio comunale di Chiuro, poco distante dalla rotatoria che porta verso Castello dell’Acqua.

L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia stradale della Sezione di Sondrio, intervenuti sul posto, ma sembrerebbe che il furgone abbia tamponato la vettura condotta dalla giovane, che ha finito la sua corsa contro un muro. La donna non riusciva ad uscire dall’abitacolo, sono stati i vigili del fuoco del Comando di Sondrio a liberarla dalle lamiere dell’auto e affidarla alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto con un’ambulanza in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità.

Fortunatamente le sue condizioni di salute si sono rivelate meno gravi di quanto in un primo momento temuto; è stata comunque trasportata in ospedale a Sondrio, ma in codice giallo. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e soprattutto le cause del sinistro, che ha provocato code e rallentamenti lungo la statale 38. La circolazione stradale è stata deviata lungo la viabilità alternativa durante le operazioni di soccorso della donna ferita e di rimozione dei mezzi incidentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA