Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 30 Giugno 2018
Castione, anziana derubata
Presi e arrestati i due ladri
Denunciato il complice che aspettava nel posteggio dell’Iperal e faceva da palo. Gli indagati sono tre romeni senza fissa dimora arrivati da fuori provincia.
Erano venuti in Valtellina per rubare, prendendo di mira persone anziane e sole, le più indifese e facili da sopraffare. L’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Sondrio ha però permesso di bloccare la banda, composta da tre persone di cittadinanza romena in Italia senza fissa dimora.
Due di loro, giovedì pomeriggio, avevano appena messo a segno un furto all’Iperal di Castione. I militati li hanno fermati nel parcheggio e arrestati. Sono U. A., un uomo di 28 anni, e P.A. una donna di 30. Si trovavano a bordo di un’ auto che è stata sottoposta a perquisizione. I carabinieri hanno anche perquisito i due sospetti, trovando così i 120 euro appena rubati all’interno dell’ipermercato a una anziana di Poggiridenti. Per essere sicuri di come fossero andate le cose, i carabinieri hanno controllato le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza all’interno del centro commerciale.
In questo moto è stato possibile non soltanto ricostruire le mosse dei due indagati, ma anche identificarli. Il loro complice, , M.A., 20 anni, connazionale di Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) aspettava fuori, in macchina, ed è stato denunciato a piede libero per concorso in furto.
Nel corso della perquisizione è stata anche trovata anche la somma di 1.500 euro di sospetta provenienza illecita,oltre a un grammo di sostanza stupefacente e una borsa utilizzata per occultare i proventi del furto. L’uomo arrestato è stato portato alla casa circondariale di Sondrio mentre la donna a quella di Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA