Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 27 Luglio 2016
“Calici di stelle”, aumenta la scelta
Le case vinicole partecipanti all’ormai classica manifestazione del 10 agosto saranno 25, tre in più del 2015, con molti piccoli produttori in prima fila per far conoscere al pubblico le loro etichette migliori.
Ma la notte delle stelle cadenti sarà anche una notte di grande musica, in città: in piazza Garibaldi infatti suonerà la Treves Blues Band, una delle bandiere del blues italiano.
A presentare il programma dell’edizione 2016 della manifestazione, l’assessore al Turismo Cinzia Cattelini e il presidente del Consorzio tutela vini Mamete Prevostini, in rappresentanza dei due enti che ormai da molti anni collaborano all’organizzazione della kermesse, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in città.
La formula sarà quella ormai collaudata nelle ultime edizioni, con gli stand delle case vinicole distribuiti fra Scarpatetti, piazza Garibaldi, piazza Cavour e le vie circostanti, su fino a Castel Masegra, mentre gli Sforzati saranno in degustazione al centro Le Volte, come l’anno passato. Alla serata parteciperanno, come detto, 25 realtà piccole e grandi della viticoltura valtellinese: La Perla, Fay, Davide Bana, Rupi del Nebbiolo, Castel Grumello, Il Gabbiano/Nino Negri, Alfio Mozzi, Boffalora, Marsetti/Fojanini, Nicola Nobili, Arpepe, Balgera Vini, Aldo Rainoldi, Plozza, Mamete Prevostini, Renato Motalli, Fratelli Bettini, Contadi Gasparotti, Luca Faccinelli, Folini, Terrazzi Alti, Tenuta Vinea Scerscè, Dirupi, Le Strie, Leusciatti Bruno.
Per trovare i rispettivi banchi, come sempre, i visitatori potranno contare sulla cartina consegnata insieme al calice e al carnet che saranno in prevendita già nei giorni precedenti allo sportello del cittadino di palazzo Pretorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA