Calcio, il Sondrio cerca la prima vittoria in D con la Folgore Caratese

Quarta giornata del girone B del campionato di serie D domenica alle 15 con il Sondrio che riceve alla Castellina la Folgore Caratese.

Seppur siano partite con obiettivi opposti, i brianzoli per disputare una stagione di vertice, i valtellinesi per salvarsi, entrambe le squadre hanno vissuto un avvio di campionato simile e solo mercoledì, nel turno infrasettimanale, sono riuscite a conquistare i loro primi punti. Il Sondrio è infatti reduce dallo 0-0 del Breda contro la Pro Sesto, mentre la Folgore Caratese si è imposta con il punteggio di 1-0 in casa contro l’Arconatese, interrompendo anch’essa la striscia di due sconfitte consecutive.

Per quanto riguarda il Sondrio c’è curiosità per il possibile debutto di Stevo Chillemi, attaccante italo francese che si è unito in settimana alla rosa a disposizione di mister Alessio Bifini con la squadra biancazzurra che va ancora a caccia del suo primo gol in campionato.

Sono tre i precedenti tra Sondrio e Folgore Caratese in serie D nel passato recente e il bilancio è in completa parità: entrambe le formazioni, infatti, hanno ottenuto un successo per 1-0, mentre l’ultima gara che le ha viste di fronte, nel 2019, si è conclusa in parità, sul punteggio di 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA