Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 19 Gennaio 2016
Calcio serie D, il Sondrio riparte dopo il ko nel derby
Riprende oggi ad allenarsi la squadra biancazzurra non senza aver smaltito del tutto l’amarezza per la sconfitta patita nel derby contro il Lecco
Sono le condizioni di Simone Crea a tenere in ansia il Sondrio che da questa sera volge il suo obiettivo verso il campo di Caravaggio, dove domenica è atteso da un altro big match per avvicinare il sogno salvezza.
Il centrocampista milanese, più volte decisivo anche in questo scorcio di stagione dopo essere rientrato da un serio infortunio, è uscito al 39’ del primo tempo nel derby contro il Lecco accusando un fastidio al ginocchio dopo un contrasto a centrocampo.
Oggi gli esami accurati daranno un responso sulla situazione, mentre anche per altri giocatori ci sarà necessità di valutarne le condizioni. A cominciare da Michele Spaggiari e Filippo Ronzoni, in panchina contro i blucelesti ma di fatto indisponibili. Rientreranno dalla squalifica Brandi, Mostacchi e Speziale, mentre De Tommaso espulso in seguito a un rigore più che dubbio fischiato dall’arbitro Meraviglia che ha deciso il derby sarà squalificato.
Più lontano appare invece il recupero di Luca Colombo, cardine della difesa uscito anzitempo per un problema muscolare accusato contro il Seregno il 6 gennaio alla Castellina.
Classifica: Piacenza 57, Lecco 44, Seregno 42, Ciserano 35, Olginatese 34, Ciliverghe e Pontisola 33, Pergolettese e Monza 31, Bustese 30, Inveruno 29, Varesina 28, Grumellese e Pro Sesto 26, Folgore Caratese 24, Caravaggio 22, Virtus Bergamo e Fiorenzuola 21, Mapellobonate 18, Sondrio 16.
Prossimo turno (24/01/2016 ore 14,30): Caravaggio-Sondrio, Ciserano-Pergolettese, Folgore Caratese-Ciliverghe, Inveruno-Monza, Lecco-Olginatese, Mapellobonate-Pontisola, Piacenza-Grumellese, Pro Sesto-Fiorenzuola, Seregno-Bustese, Virtus Bergamo-Varesina.
Altri particolari, curiosità, testimonianze sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola ogni giorno
© RIPRODUZIONE RISERVATA