Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 02 Marzo 2016
Calcio serie D, quanto rammarico per il Sondrio
Non sono bastati tre calci di rigore ai biancazzurri per aver ragione del Monza, salito alla Castellina con pochi problemi di classifica e apparso squadra decisamente alla portata dei padroni di casa
La squadra guidata da Raffaele Di Tillo esce da questo match con la consapevolezza di aver giocato alla pari con una rivale partita con ben altre ambizioni in questa stagione, di fatto però la classifica non regala più grandi speranze, anzi a otto partite dalla conclusione sono dieci i punti di ritardo dalla zona playout, diciassette dalla salvezza diretta.
Eppure contro il Monza si è visto uno Spaggiari rivitalizzato, un Mirco Speziale impiegato a centrocampo dove non ha lesinato fatica, determinazione, coraggio, spezzando in più occasioni la manovra avversaria, nota lieta per un talento indiscusso che pareva perduto. Per non parlare di Mattia Locatelli, finalmente protagonista assoluto con dribbling vincenti e grande sacrificio.
Domenica si torna in campo con la trasferta di Ciliverghe. Rientrerà Filippo Ronzoni, forse Buzzella, ma è in particolare di Luca Colombo che questa squadra ha bisogno più che mai, per ridare solidità e sicurezza a una squadra che in difesa arranca e non poco.
SONDRIO - MONZA 2 - 2
Marcatori: Spaggiari (S) su rigore al 47’pt, Palazzo (M) al 2’ e 12’st, Pontiggia (S) su rigore al 14’st.
Sondrio (4-1-4-1): M. Fascendini, Secchi, Frigerio, S. Locatelli, Fiorina, Martinelli, Spaggiari (Crea dal 26’st), Speziale (Della Mina dal 44’st), Della Cristina, Pontiggia, M. Locatelli. A disp: De Tommaso, Mostacchi, Turati, Speziali, Scaramellini, Rossignoli, Rinaudo. All. Raffaele Di Tillo
Monza (4-4-2): Ravetta, Tripsa, Ferrero, Comentale (Uliano dal 23’st), Molnar, Cattaneo, Grandi (Lombardi dal 1’st), Romeo, Soragna, D’Errico, Palazzo. A disp: Radaelli, Cochis, D’Angelo, Achenza, Roveda, Perini, Capelli. All. Valter Salvioni.
Arbitro: Mauro Cusanno di Chivasso; Assistenti: Francesco Vendola di Torino e Andrea Cultrera di Catania.
NOTE - Ammoniti: Pontiggia (S), Lombardi (M), S. Locatelli (S), Ravetta (M), Secchi (S), Crea (S)
SERIE D - GIRONE B
Trentesima giornata - Undicesima di ritorno: Bustese-Ciliverghe 1-3, Caravaggio-Virtus Bergamo 1-1, Fiorenzuola-Piacenza (ore 20,30), Grumellese-Lecco 1-1, Mapellobonate-Folgore Caratese 0-0, Olginatese-Varesina 1-2, Pontisola-Pergolettese (ore 20,30), Pro Sesto-Ciserano 5-1, Seregno-Inveruno 2-3, Sondrio-Monza 2-2.
Classifica: Piacenza 76, Lecco 58, Seregno 56, Ciliverghe 49, Pontisola 44, Inveruno, Pergolettese e Ciserano 43, Olginatese 42, Monza 40, Varesina 38, Grumellese 37, Bustese, Folgore Caratese e Pro Sesto 35, Virtus Bergamo 31, Fiorenzuola 29, Caravaggio 28, Mapellobonate 28, Sondrio 18.
Prossimo turno (06/03/2016 ore 14,30): Ciliverghe-Sondrio, Ciserano-Fiorenzuola, Folgore Caratese-Pro Sesto, Inveruno-Mapellobonate, Lecco-Caravaggio, Monza-Olginatese, Pergolettese-Bustese, Piacenza-Pontisola, Varesina-Grumellese, Virtus Bergamo-Seregno.
Altri particolari, curiosità, commenti, fotografie della partita e degli altri incontri sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 3 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA