Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 03 Gennaio 2016
Calcio serie D, un bomber di scuola Juve per il Sondrio
È finalmente arrivato il tanto atteso rinforzo per i biancazzurri. Domani alle 14.30 al campo sportivo della Castellina sarà presentato Donato Bottone, attaccante classe 1988 svincolato, reduce da un inizio stagione promettente nel Borgosesia
Compagno di squadra di mister Alberto Bertolini, l’attaccante in arrivo in maglia sondriese vanta una carriera iniziata fin dall’età di 14 anni nelle file della Juventus, con la quale ha fatto tutta la trafila del settore giovanile.
Il passaggio a Pro Sesto e Pro Patria non lo ha visto emergere, così sono arrivate due esperienze all’estero nelle fila dei francesi del Clermont e in quelle della mitica Honved di Puskas. Anche in questi casi gli infortuni lo hanno frenato. Rientrato in Italia, ha ricominciato dal Piemonte, ed ora l’approdo in biancazzurro.
Intanto oggi i biancazzurri hanno vinto 3-1 il test amichevole giocato a Nibionno contro la squadra locale che milita in Eccellenza. Di Della Cristina e Crea le reti, dopo il vantaggio iniziale di Mattia Isella, altro attaccante seguito nel corso dell’estate dalla dirigenza biancazzurra.
Tutti i particolari del match, delle trattative, i commenti e le curiosità su La Provincia di Sondrio in edicola il 4 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA