Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 27 Novembre 2015
Calcio, Padelli incoraggia il Sondrio «Ragazzi non mollate»
«Ai ragazzi dico di crederci, che arriveranno tempi migliori. Basta insistere nel lavoro che si fa e i risultati arriveranno»
Il portiere del Torino, nato a Rogolo nel 1985, segue la squadra nella quale giocano tanti amici, specialmente nei fine settimana per mezzo di un’app sullo smartphone, che lo “informa” sui risultati domenicali dell’undici biancazzurro. Tra un allenamento e l’altro telefona agli amici in Valtellina ai quali non smette di fare coraggio. Daniele Padelli è un tifoso attento e vicino alla squadra di Bertolini.
«Loro lo sanno, li seguo e ogni settimana mi informo su come stiano andando le cose - afferma l’estremo difensore -. Non posso che riaffermare la mia vicinanza e ricordare quelle che considero delle vere e proprie linee guida del nostro sport. Il calcio - sottolinea - è fatto di momenti. Ci sono periodi opachi, altri in cui le cose ricominciano a sorriderti. L’importante in questa “alternanza” che è fisiologica per il nostro sport è non perdere mai di vista il tuo obiettivo».
Tutta l’intervista sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 27 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA