Calcavia al Trippi, la dura presa di posizione del presidente dell’Aci Sondrio

Dura presa di posizione del presidente dell’Automobil club Sondrio Andrea Mariani rispetto alle parole del presidente della Provincia Davide Menegola sulla necessità di realizzare il progetto del cavalcavia in zona Trippi. Di seguito il testo della nota giunta in redazione:

«Oggi assistiamo all’ennesimo inchino. Fanno riflettere le dichiarazioni del Presidente della Provincia, un qualunque ha deciso quindi adeguateVi. Risolvere un errore di 30 anni fa, errore imposto dalla politica, oggi si traduce in nuovo errore della politica. Rifletta il Presidente della Provincia di Sondrio sulle Sue competenze in merito all’opera e riflettano, seriamente, i diversi ruoli, millantati e supposti, in Regione Lombardia. I milioni di euro spesi per togliere una rotonda - cfr. la Sassella - li triplichiamo per farne altre due? Vede, se le rotonde servono per agevolare il traffico, a fronte di specifici studi, si valutano, ma gli studi non ci sono, cosi si sfiora l’illecito. E ciò è chiaro ad ogni utente delle nostre strade.

Per dovere è certamente mia cura porre le azioni di legge nelle sedi dovute. E mi permetta una battuta Sig. Presidente, la fideiussione per i danni conseguenti la firma Lei? La nostra Provincia si merita uno sviluppo serio, sostenibile e reale della viabilità, quanto in corso nulla ha a che fare con la serietà, e nulla ha a che fare con i dossier presentati per l’ottenimento delle olimpiadi. Aggiungo anche che due anni fa tutte le osservazioni sono state fatte, quindi le dichiarazioni e i fatti di oggi assumono un valore anche peggiore. Le auguro buon lavoro Presidente, con coerenza, competenza e rappresentanza, come norma indica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA