Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 25 Novembre 2017
Cabina dedicata al vincitore
Sib esalta la libera di Coppa
La Magnifica Terra si prepara al grande evento di fine anno
«Il più veloce di tutti sarà invitato per una cerimonia in primavera»
Fervono i preparativi per accogliere gli sciatori nella giornata del 2 dicembre, data prevista per l’apertura stagionale degli impianti di risalita. La Magnifica Terra sta lavorando su due fronti: sia per accogliere al meglio i suoi appassionati frequentatori sia per allestire una perfetta organizzazione delle gare di Coppa del Mondo, che qui tornano dopo tre anni di assenza.
A fare il punto della situazione è Valeriano Giacomelli , presidente della S.I.B, Società Impianti Bormio: «Abbiamo deciso di dedicare al vincitore della discesa libera del mese prossimo la cabina numero uno dell’impianto per Bormio 2000. Lo fa già Kitzbuehel, anche noi avevamo già iniziato nel 2008, l’anno che vide il successo di Innerhofer. Poi l’iniziativa si era arenata, anche per la sospensione dei tre scorsi anni. Abbiamo già predisposto la cabina e in estate, quando il vincitore sarà libero da altri impegni, faremo la cerimonia e una grande festa».
L’impressione, emersa già nella presentazione di lunedì scorso in Regione, è che Bormio voglia imprimere un’accelerata alle iniziative per rendere la località sempre più attrattiva.
«È esatto – continua Giacomelli –, e vorremmo che il territorio capisse l’importanza di migliorarsi sempre e collaborasse con noi, qualche segnale positivo l’abbiamo già riscontrato. Il recente potenziamento degli impianti d’innevamento consentirà, sotto Natale, ai turisti di arrivare con gli sci fino in paese, cosa che non succedeva da cinque anni, perché a Bormio la neve naturale, di questi tempi, non abbonda di certo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA