Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 28 Gennaio 2016
Bussola provinciale per la scelta della scuola
«Questo è un momento importante della vostra vita e la scelta che dovrete affrontare rappresenta il punto di partenza per realizzare tutti i vostri sogni e progetti per il futuro». Sono circa 1.800 gli alunni di terza media a cui si rivolge il presidente della Provincia Luca Della Bitta.
Parole, le sue, scritte sulla prima pagina di “Pof 2016-2017”, vademecum sul Piano dell’offerta formativa, che porta la firma dell’amministrazione provinciale, destinato agli alunni che, giunti all’ultimo anno della secondaria di primo grado, sono chiamati in questi giorni a scegliere come proseguire gli studi superiori.
Un opuscolo, che acquista significato alla luce delle iscrizioni al nuovo anno scolastico – si sono aperte il 22 gennaio scorso e terminano lunedì 22 febbraio -, da inoltrare direttamente via web dal sito del ministero dell’Istruzione, navigando nella sezione “iscrizionionline”.
La brochure che si articola in un centinaio di pagine, è stata distribuita in questi giorni in tutte le scuole medie del territorio, ma è disponibile (e consultabile) anche online sulla pagina di Palazzo Muzio, all’indirizzo www.provincia.so.it.
Una mappa dettagliata di tutte le realtà scolastiche, che «mi auguro - l’auspicio del presidente - possa fornirvi informazioni utili e che, confrontandovi con i genitori e gli insegnanti possiate scegliere il percorso di studi che meglio risponde alle vostra attitudini, aspirazioni, interessi, passioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA