Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 21 Novembre 2024
Bormio, giovane in stato di agitazione prende a morsi i Vigili del fuoco
É finito a morsi, il tentativo dei Carabinieri di Bormio e dei Vigili del fuoco di Valdisotto, di convincere un 29enne di Bormio a farsi aiutare e sottoporsi alle cure del caso.
Il giovane, già portatore di disagio psichico e che vive con i genitori, aveva manifestato intenzioni suicide e si era rinchiuso in garage nella tarda mattinata di oggi allarmando non poco i congiunti. Che non riuscendo a farsi aprire, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine. I Carabinieri hanno chiesto anche il supporto dei Vigili del fuoco, sono riusciti ad arrivare al giovane, lo hanno immobilizzato, ma lui, che non ne voleva sapere di essere portato in ospedale, ha reagito a morsi.
Alla fine, il problema è rientrato, le resistenze del 29enne sono state vinte ed è stato portato in Psichiatria a Sondrio per essere affidato alle cure dei medici, mentre i due vigili del fuoco intervenuti si sono fatti visitare in Pronto soccorso in via precauzionale. Nulla di grave, comunque, nessuno strascico dal punto di vista fisico, anche se si tratta sempre, per tutte le persone coinvolte, di esperienze forti anche dal punto di vista psicologico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA