Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 22 Ottobre 2024
Bormio, 1.760 firme per il reintegro
del preside Bruno Spechenhauser
Riconfermato dirigente dell’Alberti nel luglio dello scorso anno, il dirigente era poi stato sospeso dalle sue mansioni a gennaio a causa del procedimento giudiziario in corso su illeciti contestati all’ex dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio e ad una rosa di presidi e di operatori della scuola della nostra provincia
Sono 1.760 le firme per il reintegro del preside dell’istituto Alberti di Bormio, Bruno Spechenhauser, raccolte in soli 20 giorni in Alta Valtellina e nel Tiranese. «Segno della stima per il preside e per quanto ha fatto fino ad ora per l’unico istituto di istruzione superiore presente in Alta Valtellina - dicono gli organizzatori - e allo stesso tempo indice della preoccupazione per le sorti dello stesso, che richiede la presenza di un dirigente a tempo pieno».
Riconfermato dirigente dell’Alberti nel luglio dello scorso anno per i successivi tre, infatti, Spechenhauser era poi stato sospeso dalle sue mansioni a gennaio a causa del procedimento giudiziario in corso su illeciti contestati all’ex dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Sondrio e ad una rosa di presidi e di operatori della scuola della nostra provincia e non solo fra i quali figura anche il preside bormino. Il procedimento è in fase preliminare, perché non è ancora intervenuto il rinvio a giudizio, ma la sospensione è già scattata per tutti i presidi coinvolti. Il comitato pro Spechenhauser sorto in Alta Valle esorta, comunque, a firmare entro le fine di ottobre nei trenta punti di raccolta sparsi su tutto il territorio del Bormiese e del Tiranese e anche online, firma possibile ad adulti e ragazzi che abbiano compiuto i 16 anni. E crescono anche i follower del gruppo Facebook appositamente creato per il reintegro del preside, arrivati a più di 900.
© RIPRODUZIONE RISERVATA