“Bonus trasporti” per gli universitari
residenti in provincia di Sondrio:
approvata la graduatoria

Sondrio

Approvata la graduatoria, per l’anno accademico 2024/2025, del “Bonus Trasporti” a favore degli studenti universitari residenti in provincia di Sondrio. Sono 177 i contributi stanziati che vanno da un minimo di 200 ad un massimo di 400 euro per un impegno di spesa complessivo da parte della Provincia pari a 53.300,00 euro. Il bando, che ha visto la scadenza per la presentazione delle domande lo scorso 18 novembre, ha registrato la partecipazione di 186 studenti. 9 domande sono state dichiarate non ammissibili per la mancanza dei requisiti richiesti. La graduatoria stilata ha tenuto conto di due criteri principali: il reddito ISEE e il merito accademico degli studenti.

Il contributo “Bonus trasporti” prevede un importo differenziato a seconda della sede universitaria frequentata dagli studenti:

• 300,00 euro per tutti gli studenti universitari che frequentano sedi universitarie lombarde;

• 400,00 euro per gli studenti che frequentano sedi universitarie in altre regioni italiane;

• 200,00 euro per gli studenti universitari residenti in provincia di Sondrio che frequentano sedi lombarde e usufruiscono di alloggi agevolati.

Il contributo sarà erogato fino al completamento della graduatoria, garantendo così il supporto a un ampio numero di studenti. Gli studenti individuati come beneficiari del contributo riceveranno l’importo stabilito nelle modalità previste dal bando. Il “Bonus trasporti” rappresenta un importante aiuto economico per gli studenti universitari della provincia di Sondrio, che possono così affrontare con maggiore serenità le spese di viaggio verso le loro sedi universitarie, favorendo l’accesso all’istruzione superiore e contribuendo al miglioramento della qualità della loro esperienza accademica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA