Berbenno: tenta di rubare in un garage e aggredisce i Carabinieri, arrestato 23enne

Il giovane è stato sorpreso dalle forze dell’ordine mentre tentava un furto nel garage di un’abitazione e ha cercato di fuggire aggredendo i militari

Ha cercato di introdursi nel garage di un’abitazione e ha aggredito le forze dell’ordine intervenute per fermarlo. E’ quanto accaduto a Berbenno domenica alle prime luci del giorno.

Una donna è stata infatti svegliata dai forti rumori provenienti dal garage della sua casa e ha immediatamente allertato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sondrio. Giunti sul posto in pochi minuti, i militari si sono trovati davanti un 23enne cittadino italiano di origini straniere, già noto per piccoli precedenti di droga.

Il giovane, visibilmente alterato dai fumi dell’alcol, ha quindi aggredito i Carabinieri cercando di darsi alla fuga. L’uomo è stato però prontamente fermato e dichiarato in arresto per i reati di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di oggi sarà in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA