Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 15 Settembre 2017
Basket, rugby e calcio: Aevv scende in campo
Sondrio, il ramo “Energie” sponsorizza tre società. Per tre anni contributo alle spese di gestione e trasferte
Aevv Energie scende in campo sponsorizzando tre importanti società della provincia che ormai da decenni portano avanti il loro impegno nell’ambito di tre discipline sportive molto popolari: basket, rugby e calcio. Per un minimo di tre anni, infatti, le magliette di alcune squadre della Sondrio Sportiva Basket, del Rugby Sondrio e della Tiranese saranno griffate “Aevv Energia” con quest’ultima che garantirà un contributo economico utile a sostenere le spese di gestione degli impianti sportivi, delle trasferte nel corso della stagione agonistica e di vari altri aspetti.
«Aevv Energie - ha sottolineato il suo presidente Bruno Di Giacomo Russo - decide di uscire dal guscio e investire le proprie energie a sostegno dello sport. Il nostro è un triplice impegno rivolto ai giovani del nostro territorio. Ci piace che nelle attività che sponsorizzato ci sia un’importante componente legata al volontariato e che, oltre che al raggiungimento dei risultati agonistici, possiamo dare una mano al percorso formativo ed educativo dei giovani che fanno sport».
«Stiamo cercando - gli ha fatto eco il direttore di Aevv Energie Maurizio Casartelli - di valorizzare gli interventi verso i giovani che portiamo avanti anche per restituire qualcosa concretamente al territorio in cui operiamo. Inoltre, in previsione di un radicale cambio del mercato a inizio del 2019 anche noi abbiamo necessità di farci conoscere e proporci come azienda locale che affronta queste tematiche in modo serio».
E, proprio per ribadire la connessione profonda con il territorio di Valtellina e Valchiavenna, sempre Casartelli ha annunciato che «per diversificare un po’ il nostro intervento e portarlo anche in un ambito più culturale» in occasione del Sondrio festival (la Midop) non soltanto Aevv Energie sosterrà, come di consueto, la manifestazione, ma produrrà anche del proprio materiale speciale da distribuire.
Tornando, invece, alle sponsorizzazioni grande soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti delle tre società che riceveranno il contributo.
«Quest’anno - ha sottolineato uno dei tecnici della Sondrio Sportiva Basket, Francesco Scala - puntiamo a ricostruire un movimento che aveva avuto qualche problemino. Per questo abbiamo dato vita al “Progetto giovani”, proponendo a varie realtà imprenditoriali di sostenerci e Aevv Energie è stata la prima a farlo. Dopo di lei altre realtà si sono interessate e ora ogni squadra ha un suo sponsor dedicato». «L’accordo fa molto piacere perché ci consente di fare una “cosa del territorio” con una realtà del territorio»; «L’impegno è grosso. Ben venga, dunque, il contributo di Aevv» hanno fatto eco Paolo Oberti e Alfio Sciaresa, presidenti rispettivamente della Tiranese e del Sondrio Rugby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA