Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 26 Novembre 2015
Automobilismo, dopo una lunga assenza torna la Mossini-Triangia
La classica della corsa in salita per le automobili sarà riproposta il 26 giugno dalla Sondrio Corse, che riporterà alla luce una kermesse per tanti anni dimenticata
Sarà un bambino a disegnare la locandina della neonata Mossini-Triangia automobilistica che ritornerà a rombare nelle selve della collina delle “telecomunicazioni” che domina Sondrio. Ritorna infatti la Mossini-Triangia.
«Abbiamo già avviato il count-down – conferma il presidente della Sondrio Corse Salvatore Signorelli che organizza il revival con la scuderia Invicta di Piacenza –, che si azzererà alle 8 del 26 giugno 2016 con l’inizio delle verifiche tecnico-sportive, dalle 10 le ricognizioni e quattro manches. Sarà uno slalom in salita di quasi quattro chilometri dal bivio per Triangia fino al cimitero».
La locandina che annuncerà la gara sarà il frutto di un “concorso” di idee tra ragazzi delle scuole primarie (o singoli o classi) intitolato “Disegna la tua auto da corsa”. Il bambino o la classe vincitrice avrà la soddisfazione di vedere il proprio disegno sul manifesto che annuncerà l’evento. Bambini che verranno coinvolti nelle premiazioni, magari donando loro materiale tecnologico.
Tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 26 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA