Altro guasto ed ennesima giornata da incubo per i pendolari

Ormai non è più notizia, ma i pendolari sono arrivati all’esasperazione: nuova giornata di disservizi, ritardi e cancellazioni sulla linea Tirano-Milano. E, anche in questo caso non è una novità, a causare i problemi martedì è stato un guasto all’infrastruttura.

“La circolazione della direttrice subisce rallentamenti per un guasto alla linea ferroviaria tra le stazioni di Lierna e Varenna Esino che richiede un intervento di ripristino da parte dei gestori della rete. Si registrano ritardi fino a 40 minuti” questa la comunicazione, a cui siamo ormai purtroppo abituati, pubblicata in mattinata sul sito istituzionale di Trenord. Una decina i convogli che hanno subito forti ritardi, a cui si aggiungono alcuni treni che hanno terminato il viaggio a Sondrio invece che a Tirano.

Ma non sono solo queste le brutte notizie per i viaggiatori: da venerdì a domenica la linea sarà nuovamente chiusa tra Tirano e Morbegno per lavori di potenziamento infrastrutturale e, come se non bastasse, dalla serata di sabato a quella di domenica è stato indetto uno sciopero nazionale che riguarderà anche la circolazione ferroviaria in provincia di Sondrio e Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA