
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 30 Gennaio 2025
Altri due colpi in farmacia a Poggiridenti e Castello dell’Acqua
Due ladri sarebbero stati intercettati dai Carabinieri nei boschi della zona
Poggiridenti
Ancora due spaccate con furto ai danni di altrettante farmacie del sondriese la notte scorsa. In tre si sono introdotti, prima, intorno all’1.30, nella farmacia comunale di Poggiridenti Piano, da dove hanno asportato quasi 800 euro in contanti, poi, intorno alle 4.30, la “visita” alla farmacia di Castello dell’Acqua.
Anche lì l’attenzione è stata rivolta unicamente ai soldi in cassa, si parla di 500 euro asportati dalla cassa dell’esercizio. I ladri, tre giovani sui vent’anni, hanno raggiunto Castello in bicicletta, ma pare non siano riusciti a sfuggire al pressing delle forze dell’ordine. Non c’è ancora conferma ufficiale, ma due di loro dovrebbero essere stati intercettati dai Carabinieri nei boschi della zona, dove si erano rifugiati per sfuggire alla pattuglia giunta sul posto dal ponte del Baghetto allo scattare dell’allarme.
Con questi ultimi due colpi, salgono a sette i furti messi a segno nelle farmacie del sondriese e del tiranese nelle ultime due settimane e tutti sperano siano anche gli ultimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA