Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 09 Ottobre 2015
Aggiudicata la gara. Entro il 31 gennaio
l’acceleratore lineare
Stasi, direttore di Aovv: «Siamo soddisfatti, acquisita una tecnologia pienamente idonea ai fabbisogni e ad un costo molto competitivo».
Timori scongiurati in merito all’acquisto e all’installazione del nuovo acceleratore lineare per il reparto di Radioterapia dell’ospedale di Sondrio. È di giovedì, infatti, la delibera di adozione del provvedimento di aggiudicazione della gara da parte dell’Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, vinta dall’unico partecipante (tenuto conto che sono solo due le aziende, sul mercato, capaci di garantire questa particolare fornitura), ovvero il Raggruppamento temporaneo di imprese Società Elekta spa e Società Ruggeri Costruzioni Civili e Ospedaliere, per un importo di 2 milioni e 200mila euro.
«Siamo soddisfatti – commenta Maria Beatrice Stasi, direttore generale Aovv – di aver acquistato un sistema dall’alto profilo prestazionale e tecnico, che sarà operativo entro il 31 gennaio 2016, ad un costo molto competitivo. Abbiamo, infatti, amministrato nel miglior modo possibile il denaro pubblico a disposizione e i 300mila euro donati da cittadini e privati. Il tutto grazie alla stesura di un corretto e accurato capitolato tecnico e a una gestione attente della fase negoziale da parte della nostra azienda (di Renato Paroli, direttore del Provveditorato aziendale, in primis, nda), che è stata in grado di acquisire, così, una tecnologia pienamente idonea ai fabbisogni della popolazione valtellinese a condizioni economiche più vantaggiose rispetto alle quotazioni abituali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA