Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 27 Dicembre 2016
A sciare senza pagare
Ora si può anche a Livigno
Il Comune ha dato l’annuncio dopo la polemica con i gestori - Skipass gratuito in tutti i comprensori per gli under 16 della provincia
Skipass Livigno ha deciso di aderire al progetto provinciale voluto e finanziato del Bim che prevede la tessera gratuita per i residenti in provincia nati dopo il 1° gennaio 2000. La comunicazione è giunta la sera del 23 dicembre: la rilevanza che ha la decisione fa considerare il provvedimento adottato dal sodalizio del Piccolo Tibet un autentico regalo di Natale per tutti coloro che potranno usufruirne. L’annuncio dell’accordo è stato dato dall’amministrazione comunale di Livigno sul sito del gruppo “Punto Livigno”.
L’opera di mediazione fatta dagli amministratori comunali che la settimana scorsa avevano convocato gli impiantisti di Livigno dopo l’impopolare decisione di Skipass di non aderire al progetto provinciale, è quindi andata a buon fine.
L’assenza di Livigno nel panorama sciistico provinciale aveva creato una falla nell’offerta del Bim, nata proprio per abbassare la spesa della pratica dello sci e rilanciare la disciplina fra i giovani, visto che proprio gli esorbitanti costi , suddivisi fra attrezzature, skipass e pranzo, troppo alti per le famiglie, stanno provocando un’emorragia di praticanti.
Considerato che l’intervento del Bim ha permesso anche ai residenti di Sondrio di poter usufruire della promozione, dopo l’insurrezione dei genitori con tanto di raccolta firme contro la decisione del Comune di non aderire al progetto, ora lo sci gratis ai giovani under 16 ha veramente una valenza sull’intero territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA