Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 28 Settembre 2015
Weekend nelle cantine, cinquemila pass e nessun problema
Andamento tranquillo, gente soddisfatta, organizzazione che raggiunge nel primo fine settimana della ventesima edizione di Morbegno in Cantina gli obiettivi numerici che si era prefissata per questo week end: anticipato in settembre e con pochi «itinerari» aperti. E città che trascorre anche un sabato sera sereno.
Il primo fine settimana della manifestazione, con le aperture “mirate” di due itinerari a Morbegno, due a Traona e Gustosando 2015 che debuttava ad Albaredo, ha mantenuto fede alle premesse. «È il primo anno che anticipiamo Cantine a settembre - hanno dichiarato i responsabili dell’organizzazione - queste prime due date, volevano essere un lancio della kermesse e un test. E questa impostazione è stata accolta, abbiamo avuto circa cinquemila visitatori sui percorsi che erano aperti ed è tanta gente».
Non ci sono state intemperanze, chiassate, con tanto personale delle forze dell’ordine che presidia il non grande centro di Morbegno. «La manifestazione non ha avuto problemi - precisava ieri il comandante della Polizia locale, Paolo Tarabini - con eccezione di un piccolo episodio, una colluttazione che ha coinvolto due persone, nel tardo pomeriggio di sabato». Sul fronte organizzativo, ora si guarda alle prossime date.
© RIPRODUZIONE RISERVATA