Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 25 Febbraio 2016
Vertice per la chiusura della Valeriana
La pazienza è finita: «Stufi di subire»
Riunione in Comunità montana a Morbegno per definire la tabella di marcia del transito. Sbotta il sindaco Della Matera: «Un’ulteriore stop questo weekend sarebbe davvero troppo».
Sarà la riunione di oggi in Comunità montana a Morbegno a stabilire la tabella di marcia del passaggio automobilistico sulla strada provinciale Valeriana, sopra la quale si sta lavorando per la realizzazione della futura superstrada.
A chiedere l’incontro odierno è stato il sindaco di Traona, Dino Della Matera «perché vorrei capire in modo ufficiale da Provincia, Anas e dalla ditta appaltatrice se ci sono di nuovo cambiamenti viabilistici da sopportare», dice il sindaco.
Intanto a Traona è partita una raccolta firme per denunciare i problemi legati alla chiusura della provinciale dei Cech all’altezza della Valletta.
Domani avrebbe dovuto essere l’ultimo giorno dei 17 complessivi di chiusura totale della strada provinciale. Invece il tratto stradale probabilmente – si attende per l’ufficialità l’ordinanza della Provincia - sarà chiuso di nuovo alle auto per un’altra settimana, per consentire alle maestranze di muoversi senza pericolo sull’area di cantiere. Il provvedimento ovviamente si rifletterà di nuovo sull’intensificazione del traffico lungo la statale .
© RIPRODUZIONE RISERVATA