Un’altra giornata da incubo sulla linea
Tirano-Milano: ormai non c’è più notizia

Oltre a ritardi superiori ad un’ora, si sono registrate modifiche di percorso, con almeno una dozzina di convogli che sono partiti o arrivati in una stazione diversa da quella prevista; in alcuni casi si è provveduto a istituire un servizio di bus sostitutivo. Cinque, invece, i treni cancellati

Sembra incredibile, ma la giornata di oggi è stata, ancora una volta, funestata da ritardi molto importanti, cancellazioni e gravi disagi per i pendolari della linea Tirano-Milano. E, ancora una volta dalla riapertura della tratta, chiusa per tre mesi tra Tirano e Colico per lavori infrastrutturali, è proprio un guasto la causa dei disservizi. Anzi, una serie di guasti di tipo elettrico. Sempre del tenore di quella dei giorni passati la comunicazione di Trenord pubblicata sul sito istituzionale.

«La circolazione della direttrice – hanno fatto sapere in mattinata - sta subendo rallentamenti per diversi guasti tra Morbegno e Tirano, che richiedono un intervento di ripristino da parte dei gestori della rete Rfi. Si registrano ritardi fino a 70 minuti. Per ridare regolarità al servizio è necessario modificare o cancellare il percorso di alcuni treni».

Oltre a ritardi di oltre un’ora, quindi, si sono registrate modifiche di percorso, con almeno una dozzina di convogli che sono partiti o arrivati in una stazione diversa da quella prevista, in alcuni casi si è provveduto a istituire un servizio di bus sostitutivo. Cinque, invece, i treni cancellati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA