Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 27 Aprile 2016
Una estate di asfaltature tra città e frazioni
Lavori pubblici a Morbegno, l’assessore Santi spiega che i lavori sono stati assegnati. Cantieri in via Ganda e piazza Mattei. Interventi anche a Campovico.
Asfalti deteriorati, strade del centro storico, dell’area nord cittadina che verranno ripristinate dopo diversi mesi di manto in condizioni limite. Sta per avviarsi a Morbegno un imponente lavoro di sistemazione degli asfalti urbani, opere che erano state messe in programma e che interesseranno la città nei prossimi mesi.
«Entro un paio di settimane partiamo - ha annunciato ieri l’assessore ai Lavori pubblici di Morbegno Massimo Santi - è una soddisfazione procedere a queste sistemazioni e le somme destinate all’intervento sono di rilievo, impieghiamo sul capitolo di spesa circa 250mila euro. C’è stato un bando - precisa -, i lavori sono stati assegnati anche con un certo ribasso e andiamo a sanare diverse situazioni critiche. Inizieremo a riasfaltare in diversi punti della città, e i cantieri andranno avanti per un paio di mesi, quest’anno per fortuna siamo riusciti a mettere in bilancio quanto necessario, è prevista - spiega - la sistemazione di strade come via San Marco, Serta, la zona di via Ganda, ci sarà un intervento di asfaltatura in piazza Mattei, vicino all’ex piscina e al palasport e anche a Campovico saneremo situazioni. Cerchiamo di sistemare il più possibile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA