Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 27 Aprile 2016
Un furto e tre tentativi falliti, è allarme
Nell’ultimo fine settimana è stato Ardenno a essere preso di mira dai ladri d’appartamento. Il sindaco Dolci: «I carabinieri confermano la presenza di una banda e chiedono di segnalare anomalie»
Ardenno
Nuova ondata di furti in Bassa Valle. Quattro quelli registrati nella notte fra venerdì e sabato nel comune di Ardenno, in pieno centro storico. La stessa banda ha preso di mira alcune abitazioni, che si trovano poco sopra al municipio e i residenti si sono accorti la mattina di sabato di avere subìto visite indesiderate.
I topi d’appartamento, però, hanno ottenuto un risultato solamente in una situazione su quattro: in una villetta sono stati trafugati contanti e gioielli. Il sindaco Riccardo Dolci e il vicesindaco Fausto Futten invitano la popolazione a stare in guardia a segnalare ogni caso al 112. «Le forze dell’ordine ci segnalano che è tornata a farsi viva in zona una banda di ladri d’appartamento. Massima allerta - dicono gli amministratori comunali rivolgendosi ai residenti - e adottate tutti gli accorgimenti del caso per tutelare la vostra sicurezza, dei vostri cari e dei vostri beni. Le forze dell’ordine chiedono collaborazione. Qualsiasi situazione anomala o sospetta va subito segnalata. Subito, non rimandata a quando si ha tempo o voglia. La tempestività può fare la differenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA