Trovato senza vita a Tartano il 52enne bergamasco scomparso

Si era allontanato da casa da alcuni giorni, i familiari preoccupati avevano lanciato l’allarme. E oggi è stato purtroppo trovato il corpo senza vita dell’uomo, un 52enne della provincia di Bergamo. Il ritrovamento poco dopo le 13 a Tartano, nella vallata sottostante il Ponte del cielo.

Sembra che il 52enne abbia raggiunto il ponte e lasciato a terra i suoi effetti personali, tra cui uno zaino che conteneva anche i documenti. Poi è precipitato nel vuoto. Non ci sono dubbi, purtroppo, che si sia trattato di un drammatico gesto volontario, a cui avrebbe anche assistito una persona che ha subito lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico per il recupero della salma, e i carabinieri, sempre della Stazione di Morbegno, per indagini e accertamenti.

Il corpo del 52enne è stato ricomposto presso la camera mortuaria dell’ospedale di Sondrio, dove verrà sottoposto con tutta probabilità alla sola ricognizione cadaverica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA