Treni sospesi fra Morbegno e Tirano dall’11 al 13 aprile

Un fine settimana senza treni fra Morbegno e Tirano. Rete Ferroviaria Italiana (Rfi), società del Gruppo Fs, ha infatti annunciato la sospensione della circolazione tra le stazioni di Morbegno e Tirano da venerdì 11 a domenica 13 aprile, a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale.

L’intervento è parte degli adeguamenti previsti in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, con l’obiettivo di rendere la linea più efficiente e moderna, sia in termini di sicurezza che di prestazioni. Lo stop ai treni sarà in vigore dalla mezzanotte dell’11 aprile fino alle 23.59 del 13 aprile.

A essere interessati saranno i treni regionali, che non effettueranno servizio nella tratta compresa tra le due località valtellinesi. Per ridurre i disagi, Trenord fornirà informazioni dettagliate sulle modifiche al programma di circolazione tramite i consueti canali: il sito web ufficiale, l’app e le comunicazioni nelle stazioni.

L’intervento si inserisce nel più ampio piano di lavori che interessa diversi assi ferroviari strategici lombardi in vista del grande evento sportivo del 2026, confermando il ruolo centrale che la mobilità su ferro riveste nei progetti di sostenibilità e accessibilità del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA