Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 05 Novembre 2015
Tre furti tra Cosio Valtellino e Sondrio nelle ultime ore
È toccato ad un appartamento in via Bosatta, nell’area Ovest del capoluogo e a un altro in via Lambertenghi, poco distante dal primo.
Tre furti, uno dei quali tentato, tra Sondrio e Cosio Valtellino nelle ultime ore. È toccato ad un appartamento in via Bosatta a Sondrio, nell’area Ovest della città e ad un altro in via Lambertenghi, poco distante dal primo. In uno dei due casi i ladri non ce l’hanno fatta ad impossessarsi degli oggetti di valore perchè i padroni sono rientrati costringendo i malviventi a darsela a game levate. Nell’altro caso, invece, i topi di appartamento hanno ripulito per bene l’abitazione che a quanto pare non era munita di sistema di allarme.
Anche dalla Bassa Valtellina è giunta una denuncia per furto. Per la precisione si tratta di un cittadino di Cosio Valtellino che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine dopo aver trovato la casa sottosopra. Anche in quel caso i ladri sono stati visti fuggire. Il modus operandi è lo stesso: professionisti muniti di guanti (nessuna impronta) e di metal detector per trovare oro e argenteria senza alcuna fatica.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA