Tragico infortunio al confine con la Valmasino, muore 72enne danese

Un uomo è precipitato sul Passo Casnile Sud ed è deceduto. L’anziano apparteneva a un gruppo di sei escursionisti della Danimarca, erano in Svizzera per un’escursione in quota, stavano percorrendo il sentiero dalla Capanna Albigna sul Pass da Casnil con destinazione la Capanna Forno

Tragico infortunio in montagna martedì a Maloja, nel Comune della Bregaglia: un uomo è precipitato sul Passo Casnile Sud, non molto distante dal confine con la Valmasino, ed è deceduto. Il 72enne apparteneva a un gruppo di sei escursionisti della Danimarca, erano in Svizzera per un’escursione in quota, stavano percorrendo il sentiero dalla Capanna Albigna sul Pass da Casnil con destinazione la Capanna Forno.

I compagni ad un certo punto si sono accorti che l’anziano era rimasto indietro, così sono tornati sui loro passi per cercarlo. L’hanno ritrovato, però, purtroppo già privo di vita in prossimità del sentiero roccioso, vittima probabilmente di una caduta fatale. Un equipaggio della Rega, l’elisoccorso svizzero, ha recuperato in serata la salma dello sfortunato escursionista con il supporto degli specialisti del soccorso alpino (Sas). La polizia cantonale dei Grigioni ora sta indagando per chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente di montagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA