Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 21 Aprile 2016
Tragedia sulla ferrovia a Talamona, ritardi e linea interrotta tra Ardenno e Morbegno
Investimento mortale in Bassa Valle questa mattina intorno alle 8,30. La vittima è un uomo di 51 anni di Talamona. Il convoglio di Trenord era partito alle 7.47 da Sondrio con destinazione Lecco
Investimento mortale sulla ferrovia valtellinese nel tratto compreso tra Talamona e Ardenno. La tragedia, sulla cui dinamica sono ancora in corso accertamenti, è avvenuta questa mattina intorno alle 8,20. La vittima è un uomo di 51 anni di Talamona. Il convoglio di Trenord era partito alle 7.47 da Sondrio e trasportava pendolari, studenti e lavoratori.
Sul posto agenti della Polfer di Sondrio con colleghi della Questura e i carabinieri di Morbegno. Presenti anche i vigili del fuoco e personale di Rfi. L’ipotesi al momento più accreditata è che si tratti di un suicidio. Il magistrato di turno in Procura a Sondrio poco fa ha concesso l’autorizzazione alla rimozione della salma dai binari.
La linea è al momento interrotta tra Ardenno e Morbegno, spiega Trenord in una nota. «I treni circolano tra Tirano e Ardenno e tra Morbegno e Milano - scrive la società di trasporti sul suo sito internet - . Possibili cancellazioni e limitazioni di percorso. Attivato servizio autobus spola tra le stazioni di Ardenno e Morbegno».
Sempre Trenord ha aggiunto che il treno 2563 (Tirano 09:08 - Milano Centrale 11:40) ha terminato la sua corsa a Sondrio, «sostituito da autobus fino a Morbegno dove i viaggiatori possono proseguire per Milano con il primo treno utile. I treni 5264 (Lecco 10:15 - Sondrio 12:10) e 5267 (Sondrio 12:47 - Lecco 14:45) oggi sono cancellati».
© RIPRODUZIONE RISERVATA