Tenta di uccidersi con i figli, arrestata
in Valtellina - Donna accusata di tentato omicidio e strage

La donna, già nota alle forze dell’ordine, aveva cercato di togliersi la vita tagliando il tubo del gas all’interno dell’appartamento dove viveva con i due figli piccoli.

E’ stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio e strage una donna di 46 anni che lo scorso 31 ottobre tentò di uccidersi insieme ai due figli staccando il tubo del gas nella sua casa ad Ardenno. Dell’episodio si è avuto notizia solo dopo che, nelle scorse è avvenuto l’arresto da parte dei Carabinieri che erano intervenuti sul posto nel pomeriggio del 31 su richiesta del 118.

La donna, già nota alle forze dell’ordine, aveva cercato di togliersi la vita tagliando il tubo del gas all’interno dell’appartamento dove viveva con i due figli piccoli. Poco dopo aveva perso conoscenza. Ma i bambini avevano capito che qualcosa non andava e così usando degli abiti per filtrare l’aria erano usciti a chiedere aiuto ai vicini che avevano chiuso il gas, staccato la corrente elettrica e aperto le finestre.

La donna aveva cercato di allontanarsi ma era stata bloccata dai militari. I bambini, portati all’ospedale di Sondrio, sono poi stati affidati a una struttura protetta, la donna è stata ricoverata.

I Carabinieri hanno informato dell’accaduto sia la Procura per i Minorenni di Milano che la Procura della Repubblica di Sondrio che ha chiesto al GIP del Tribunale un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio aggravato e strage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA