Tamponamento a Morbegno, traffico bloccato sulla statale 38

Un tamponamento in piena regola quello verificatosi poco dopo le 10.30 di oggi a Morbegno, sulla variante della nuova statale 38, all’uscita della galleria di Campovico.

É qui che, poco prima della rotonda del Tartano, in direzione Sondrio, si è creato un tappo a causa di almeno due automobili entrate in collisione in modo importante, con quattro persone coinvolte di 57 e 65 anni così come un uomo di 89 e una donna di 90. Non hanno riportato traumi gravi, considerato che i codici di intervento in urgenza erano verdi e gialli, ma anche solo l’età avanzata dei pazienti consiglia la massima prudenza.

Gravi le ripercussioni sul traffico, rimasto bloccato dalle 10.48 alle 12.25 sull’intera direttrice con deviazione sulle strade interne al Morbegnese dove si sono formate lunghe code. In direzione nord la coda arrivava fino a Valletta di Traona.

Sul posto il personale di Areu, i Carabinieri e i tecnici di Anas, competente per questo tratto di strada. Un punto nodale, quello in uscita dalla statale, in cui è richiesta la massima attenzione in quanto si tende a non ridurre in tempo la velocità di marcia nonostante vi siano ampie indicazioni al riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA