Cronaca / Morbegno e bassa valle
Domenica 05 Novembre 2017
Statale a singhiozzo per il cantiere
Si inizia lunedì a Talamona
Senso unico alternato per trecento metri all’altezza del paese della Bassa Valle fino a venerdì.
Bisognerà armarsi di pazienza se, in automobile, si attraverserà la Bassa Valle. Da lunedì 6 novembre, e sino a venerdì, infatti, sulla statale 38 all’altezza di Talamona Anas sarà impegnata nei lavori per la nuova statale all’altezza del viadotto del Tartano, in particolare per le opere di configurazione definitiva dello svincolo del Tartano.
Per garantire che l’intervento venga svolto in tutta sicurezza, viene imposto il transito a senso unico alternato regolato da movieri lungo la 38 dal chilometro 18+000 al chilometro 18+300 nel Comune di Talamona. Questi lavori sono propedeutici all’imminente deviazione del traffico sul nuovo tratto viabilistico prevista per la fine di novembre. Un passaggio ulteriore questo per la grande opera viabilistica che, secondo l’aggiornamento temporale, con conseguente slittamento della data di fine lavori, si concluderà il 31 marzo dell’anno prossimo, mentre l’apertura al traffico sarà condizionata dalla durata delle verifiche preordinate al rilascio del nulla osta dei vigili del fuoco, quindi presumibilmente le auto circoleranno sulla nuova statale intorno al mese di maggio.
Sullo svincolo del Tartano sono terminati i rilevati, le fondazione stradali, prosegue poi il trasferimento del materiale depositato provvisoriamente e destinato all’ampliamento del rilevato a gradoni presso il cantiere di Campovico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA