Stalking tra vicini, condannate due valtellinesi

Avevano reso impossibile la vita di una famiglia straniera di vicini di casa: condannate due donne valtellinesi residenti a Dubino per episodi che risalgono al 2022

Sondrio

Una vicenda di stalking di vicinato è approdata in questi giorni in tribunale a Sondrio, imputate due donne residenti a Dubino che, secondo l’accusa, per tutto il 2022 avevano reso un inferno la vita di una famiglia di origini albanesi che viveva nello stesso stabile.

Una delle due donne, che ha dovuto rispondere della maggior parte degli episodi raccontati nel capo di imputazione, è stata condannata in rito abbreviato a 3 mesi di reclusione, che si aggiungono ad una condanna già inflitta per episodi collegati, per un totale di 11 mesi di reclusione; la co-imputata invece è stata condannata a 6 mesi di arresto.

Secondo l’accusa le due valtellinesi avrebbero ripetutamente molestato i vicini di casa, ad esempio rovinando I giochi dei bambini che si trovavano nel giardino comune, allagando il loro parcheggio e lanciando la sporcizia sul loro balcone. Il tutto coronato da frasi razziste, offese e insulti.

Entrambe dovranno risarcire le parti civili, la somma verrà decisa in altra sede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA