Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 25 Febbraio 2016
Sorpreso a rubare aggredisce i militari
Finisce in manette
Tutto è successo l’altra notte, dopo che alla centrale operativa dell’Arma era arrivata la segnalazione di un furto al supermercato Iperal della città del Bitto.
I Carabinieri lo hanno rintracciato poco dopo che aveva messo a segno un furto all’Iperal di Morbegno e lo hanno fermato.
Per tutta risposta, l’uomo ha aggredito i militari, rendendo più grave la sua posizione. Così, anziché cavarsela con una semplice denuncia a piede libero, Claudio Artusi, 65 anni di Cosio Valtellino, è stato arrestato in flagranza per i i reati di furto, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Tutto è successo l’altra notte, dopo che alla centrale operativa dell’Arma era arrivata la segnalazione di un furto al supermercato Iperal della città del Bitto. Erano passate da poco le 4. I militari, non ci hanno messo molto a a rintracciare il sospettato, che stava gironzolando a piedi per le vie del centro città. Quando la pattuglia si è avvicinata, l’uomo ha reagito a muso duro, opponendo resistenza ai componenti della pattuglia e minacciandoli. Dopo gli accertamenti l’indagato è stato dichiarato in arresto e, all’alba, è stato condotto in una cella della casa circondariale di Sondrio. In questi giorni sarà sentito dal gip per l’interrogatorio di convalida dell’arresto.
Nel frattempo la merce che era stata rubata, tutta ritrovata, è già stata restituita ai responsabili della struttura commerciale della Bassa Valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA