Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 24 Novembre 2016
Scontro sulla Valeriana a Traona, feriti i conducenti
L’incidente si è verificato ieri mattina nello stesso punto dove ad agosto una moto finì in un giardino.
È di due feriti, ricoverati in ospedale in condizioni non gravi, il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato ieri mattina lungo la strada Valeriana all’altezza dell’abitato di Traona. Erano da poco passate le 8,30 quando due automobili, una Volkswagen Golf e una Renault Clio, hanno avuto uno scontro frontale che ha allarmato non solo gli altri automobilisti che transitavano sulla strada provinciale, ma anche gli abitanti della zona.
Immediata la chiamata ai soccorsi che sono arrivati con due ambulanze per il recupero dei feriti: una donna di 38 anni residente a Traona è stata trasportata all’ospedale di Gravedona mentre un uomo di 27 è stato trasferito a Sondrio. Entrambi hanno riportato ferite di media gravità ma non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per i rilievi e per verificare la dinamica del sinistro.
Dopo i primi soccorsi portati ai feriti, sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco della caserma di Morbegno che hanno operato per la bonifica della sede stradale e per consentire la normale ripresa della circolazione, che ha subito qualche rallentamento durante le operazioni dei soccorsi e delle forze dell’ordine senza creare particolare disagio al traffico. La zona in cui si è verificato l’incidente di ieri mattina si trova di fronte alla farmacia che è situata poco a ovest della rotonda che dalla strada provinciale conduce al centro del paese.
Quel punto non è nuovo a incidenti, tanto che nell’agosto scorso un altro frontale tra auto e moto causò gravi conseguenze al motociclista cinquantenne il cui mezzo finì per invadere il giardino di una casa che si affaccia sulla Valeriana.
Poco distante, in corrispondenza della rotonda che dà accesso al centro storico, il Comune ha disposto la posa di telecamere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA