Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 25 Luglio 2016
Scontro sulla 38 a Talamona, traffico bloccato per due ore
Due conducenti ferite e trasportate all’ospedale di Sondrio.
Due donne sono state trasportate all’ospedale di Sondrio e la Valtellina oggi è stata divisa in due per due ore. È pesante il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato alle 15,30 sulla statale 38 a Talamona, nei pressi del viadotto del Tartano.
Si sono scontrate due jeep - una Range Rover e una Daiatshu Terios - e due donne di 48 e 62 anni - una di Buglio in Monte, l’altra di Villa di Tirano - sono state soccorse dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno. Dopo le prime cure prestate sul posto, i medici hanno optato per il trasferimento all’ospedale di Sondrio. Le due ferite sono sempre rimaste coscienti e non sono sembrate in condizioni critiche. Per definire le cause dell’incidente sono intervenute due pattuglie della Polizia stradale del distaccamento di Mese.
Le conseguenze sul traffico sono state pesantissime. Subito dopo lo scontro, la circolazione sulla 38 è rimasta paralizzata in entrambi i sensi di marcia. Poi si è passati, dopo circa un’ora, al traffico a senso unico alternato, ma i veicoli hanno viaggiato a passo d’uomo per un’altra ora abbondante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA